Di seguito vengono riportati i passaggi su come configurare l'accesso tramite Facebook sulla propria piattaforma.
Per maggiori dettagli vi consigliamo di accedere al vostro pannello, selezionare il menù "Assistenza" quindi "Videoguide". All'interno della sezione videoguide troverete un video dedicato proprio alla configurazione dell'accesso facebook.
-
Accedere al pannello di controllo http://admin.wispot.it
- Dal menù principale selezionare "Gestione Sistema" quindi "Social".
- Premere "Attiva Modalità Social"
- Se si desidera abilitare la pubblicazione in bacheca, selezionare la spunta "Abilita pubblicazione in bacheca", quindi inserire l'apposito campo l'url del vostro sito web.
Una volta attivata la funzione sulla bacheca di ogni cliente (previa autorizzazione del singolo cliente) comparirà una indicazione come quella riportata nell'immagine d'esempio. - Se si desidera abilitare il LikeGating, ovvero la possibilità di ricevere il MiPiace alla pagina pubblica da parte dei Clienti, selezionare la spunta "Richiedi Like prima di generare l'account". Selezionare il pulsante "Aggiungi Pagine Facebook" quindi accedere al proprio account facebook ed AUTORIZZARE l'utilizzo della applicazione WiSpot su Facebook. (N.B. per poter proseguire è necessario accedere a Facebook con l'account di amministratore della pagina pubblica). Una volta autorizzata l'app di facebook, selezionare dal menù a tendina la pagina Facebook desiderata, quindi premere "Modifica Like location".
Una volta attivata la funzione ad ogni cliente verrà proposto di mettere il Mi Piace alla pagina facebook della struttura. Il cliente potrà iniziare la navigazione solo dopo aver premuto il MiPiace oppure dovrà attendere 60 secondi. Di seguito una immagine d'esempio.
- Dal menù "Gestione Profili" selezionare "Crea Profilo". Creare quindi un nuovo profilo con metodo di distribuzione "Social".