Dalla versione IOS14 di Apple e nelle ultime versioni di Android è stato introdotto il MAC Address "privato".
Questa nuova funzione impedisce l'autenticazione automatica dei device che sono stati autorizzati precedentemente alla libera navigazione ("MAC Address autorizzati" e "Account dispositivo") sulla piattaforma.
Per fare in modo che i vostri smartphone e tablet continuino a connettersi automaticamente ed illimitatamente nella vostra rete {{ticket.portal_name}} occorre seguire questi semplici passaggi.
N.B. Per i vostri ospiti nulla cambia sulla fruizione del servizio. Nel caso in cui un ospite aggiorni il firmware del proprio dispositivo durante la permanenza presso la vostra struttura dovrà semplicemente creare un nuovo account sulla piattaforma. L'account precedentemente creato (se persistente e/o con blocco mac attivo) non sarà più utilizzabile.
Dispositivi Apple:
1. Aprire il menù impostazioni e selezionare Wi-Fi
2. Connettersi alla rete {{ticket.portal_name}} della vostra struttura quindi premere sulla "i" di informazioni
3. Disattivare l'opzione "Indirizzo privato"
4. Premere su "Accedi di nuovo"
Dispositivi Android:
1. Aprire il menù impostazioni, connettersi alla rete {{ticket.portal_name}} della vostra struttura e selezionare le impostazione della rete WiFi
2. Premere sulla voce "Tipo di indirizzo MAC"
3. Quindi selezionare MAC smartphone