Hai acquistato anche uno o più accesspoint aggiuntivi per estendere il segnale WiFi nella tua location?


Di seguito sono indicate tutte le istruzioni su come montare i dispositivi e collegare i cavi.


Tutti gli access point aggiuntivi acquistati tramite la nostra azienda vengono forniti GIA' CONFIGURATI! Basterà seguire le semplici istruzioni su come collegarli al sistema!


Prima di procedere con l’installazione degli Access Point aggiuntivi eseguire l’installazione del gateway WiSpot seguendo le istruzioni riportate nel manuale d’istruzioni principale.



---- Connessioni e Cablaggi ----


 

 

Seguire le operazioni nell'ordine in cui sono elencate:

  • Collegare l’estremo di un cavo di rete sulla porta 2 (LAN) del gateway WiSpot e l’altro estremo del cavo nella porta “LAN” dell’alimentatore (se presente un solo accesspoint) oppure in una porta di uno switch (se presente più di un accesspoint).
  • Nell'immagine cavo di colore rosso.
  • Utilizzando il cavo preparato dal vostro elettricista/impiantista, collegare un estremo nella porta “POE“ dell’alimentatore e l’altro estremo nell’alloggiamento dell’access point.
  • Attaccare alla corrente elettrica gli alimentatori.

Ripetere l’operazione descritta per ogni access point fornito.


 


---- Verifica funzionamento Access Point ----


 una volta terminata la procedura d’installazione verificare:


Accesspoint "Picostation"
led-pico.jpg
Accesspoint   "Unifi"    e      "Ac Lite"
Risultati immagini per unifi lrRisultati immagini per unifi ac lite
1. Verificare che i primi 2 led verdi in basso negli Access Point siano accesi (il primo acceso fisso, il secondo acceso fisso con qualche lampeggio)
1. Verificare che il led centrale siano acceso fisso (verde per "Unifi" blu per "Ac Lite")
2. Mediante il pc portatile/tablet utilizzato per l’installazione del Gateway WiSpot, portarsi in prossimità di ogni singolo Access Point Installato, connettersi alla rete WiFi “WiSpot”. Nel momento in cui vi sarete connessi all’Access Point si accenderanno anche altri led sull’Access Point stesso. Provare ad utilizzare la connessione inserendo username e password.
2. Mediante il pc portatile/tablet utilizzato per l’installazione del Gateway WiSpot, portarsi in prossimità di ogni singolo Access Point Installato, connettersi alla rete WiFi “WiSpot”. Provare ad utilizzare la connessione inserendo username e password.