A cosa serve?

Il pannello di gestione Quick Review permette all’amministratore di modificare i testi contenuti nel widget Quick Review presente nel Guest Portal e quelli contenuti nelle email di invito alla compilazione della Quick Review, inviate all’utente utilizzando le regole della funzione “Engagement”. I testi delle domande e dei commenti sono completamente personalizzabili e multilingua. Quick Review permette all’amministratore di sistema di conoscere in tempo reale l’opinione degli utenti che si trovano nella location e consente di intervenire nel caso vi fossero problemi da risolvere.


Gestione Widget Quick Review

La prima tab presenta tutte le sezioni di testo personalizzabili che devono essere impostate per mostrare adeguatamente il widget agli utenti e permetterne il funzionamento.
I campi da impostare sono i seguenti:
  • Titolo Widget: imposta il titolo con cui viene visualizzato il widget sulla Guest Portal.
  • Domanda: consente di definire la domanda da porre agli ospiti sul widget. Ad esempio: “Sta andando tutto bene?”
  • Commento a risposta positiva: compilando questo campo, si può porgere un’ulteriore domanda a risposta aperta all’utente, per permettergli di spiegare le ragioni della sua opinione.
  • Commento a risposta negativa: consente di formulare un’ulteriore domanda a risposta aperta agli utenti per chiedere loro il motivo della loro opinione negativa ed eventualmente rimediare immediatamente.
  • Oggetto Email: permette di impostare l’oggetto della Email che viene inviata all’utente utilizzando le regole automatiche di invio dell’Engagement.
  • Testo Email: in questo campo si può inserire il testo della Email inviata agli utenti con le regole d’invio dell’Engagement.

Per portare a termine la configurazione delle impostazioni, è sufficiente cliccare sul pulsante “Salva” posto in basso a sinistra nella schermata.



Informazioni aggiuntive

In questa tab è possibile definire un campo aggiuntivo dal testo personalizzato, ad esempio è possibile chiedere il numero della camera in cui ha soggiornato l'ospite. Il campo è attivabile tramite il pulsante ON-OFF ed è possibile personalizzarlo per tutte le lingue. Una volta fatto è sufficiente premere Salva per renderlo attivo.

Nel caso si volesse ripristinare il testo di default è possibile cliccare sull'apposito link a fianco del bottone Salva.