A Cosa Serve?

Il pannello di Content & Application Filter permette di impostare specifiche limitazioni ai contenuti che si vogliono rendere disponibili per gli utenti connessi. L'amministratore può quindi impedire agli utenti di visitare siti web problematici o dai contenuti offensivi, come siti violenti, siti porno, siti di gioco d'azzardo, siti con problemi di phishing o altri siti web sospetti. Queste limitazioni si impostano su base categorica.
È inoltre possibile bloccare specifiche applicazioni (come iTunes, iCloud, YouTube e altri tipi di app) per impedire agli utenti di commettere abusi nell'utilizzo della banda internet.

Impostazione Dei Filtri

Per impostare i filtri, è necessario fare clic sul pulsante "Modifica" posto sulla destra dello schermo. Si aprirà un pop-up contenente l'elenco di categorie disponibili o le applicazioni da bloccare. Dopo aver scelto che contenuti bloccare, è sufficiente premere il tasto "Modifica" per salvare le modifiche o "annulla" per cancellarle.

N.B.: la funzione di "Application Filter" non è disponibile per il prodotto WiSpot.

N.B.: l'Application Filtering impedisce di visitare l’intero dominio di siti collegati all'applicazione scelta. Di conseguenza, gli utenti non possono visitare nessuna pagina web che risulta collegate a quello specifico dominio web. 


Elenco Profili

L’elenco dei Profili del pannello Content & Application Filter consente all'amministratore di scegliere per quali specifici profili impostare le limitazioni e i filtraggi configurati nel pannello.
Per attivare i filtri, è necessario selezionare il profilo specifico per il quale si desidera la limitazione e impostare il filtro desiderato su "On", o su "Off" per disattivarlo.