A cosa serve?

Il sotto-pannello “Profilo Utente” permette a coloro che possiedono un account utente di sistema di impostare alcune preferenze relative all’interfaccia d’utilizzo della piattaforma, come la ligua del pannello di controllo o la password di accesso al sistema.


Strumenti Profilo Utente

Il pannello Profilo Utente presenta quattro funzioni principali:

  • Pagina Iniziale: consente di impostare una pagina iniziale a scelta tra quelle disponibili all’interno del sistema, che verrà visualizzata all’utente di sistema quando effettua il login nella piattaforma. Per selezionare una pagina specifica, è sufficiente cliccare sul pulsante “Modifica”. Apparirà un pop-up contenente un menù a tendina all’interno del quale selezionare la pagina che si preferisce. Cliccare su Salva per rendere effettive le impostazioni. 
  • Lingua Pannello di Controllo: permette di scegliere una lingua predefinita a scelta tra quelle disponibili nel sistema. Per selezionare una lingua, è sufficiente cliccare sul pulsante “Modifica”. Apparirà un pop-up contenente un menù a tendina all’interno del quale selezionare l’idioma che si preferisce. Cliccare su “Salva” per rendere effettive le impostazioni. 
  • Modifica password di accesso: questa funzione consente all’utente di sistema di modificare la propria password di accesso alla piattaforma. Per effettuare la variazione di password, cliccare sul pulsante “Modifica”. Apparirà un pop-up contenente alcuni form da compilare. Inserire le informazioni richieste e cliccare su “Salva” per rendere effettive le modifiche.