A cosa serve?

Il sotto-pannello Social presenta le opzioni di configurazione per l’autenticazione tramite social network da parte degli ospiti. È possibile scegliere quali social network mettere a disposizione degli utenti per accedere alla connessione della location e impostare quali azioni richiedere loro prima di poter navigare in autonomia. 

Questo strumento consente all’amministratore di fornire un servizio agli utenti (semplificando il loro accesso a Internet all’interno della location) e contemporaneamente di raccogliere dati per dare alla struttura una maggior visibilità sui social network. 


N.B. Si segnala che la modalità di autenticazione Social è una modalità di autenticazione unica. Ciò significa che, qualora un utente acceda alla connessione utilizzando più di un social network, per quell’utente verrà generato comunque un solo account e la sua navigazione sarà subordinata alle impostazioni di temporizzazione associate ad esso. 


Il sotto-pannello è suddiviso in schede, una per ogni social network disponibile, contenenti settaggi specifici. Le schede sono quattro:

  • Social Facebook.
  • Social Google (account Google).
  • Social Twitter.
  • Social Linkedin


Social Facebook

Il pulsante “Attiva Facebook” permette di attivare o disattivare la modalità di autenticazione tramite questo social network.

Social Google

È possibile attivare la modalità di autenticazione tramite account Google. 

Per effettuare l’impostazione, è sufficiente selezionare la scheda “Social Google” e cliccare sul pulsante “On/Off” in corrispondenza del comando “Attiva Google”.

Social Twitter

È possibile attivare la modalità di autenticazione tramite account Twitter. 

Per effettuare l’impostazione, è sufficiente selezionare la scheda “Social Twitter” e cliccare sul pulsante “On/Off” in corrispondenza del comando “Attiva Twitter”.

Social Linkedin

È possibile attivare la modalità di autenticazione tramite account Linkedin. 

Per effettuare l’impostazione, è sufficiente selezionare la scheda “Social Linkedin” e cliccare sul pulsante “On/Off” in corrispondenza del comando “Attiva Linkedin”.