A cosa serve?

Il pannello di impostazione Dati Location permette all’amministratore di definire le informazioni relative alla location presso la quale il sistema è installato.

In questa schermata possono essere definiti, tra le altre cose, anche i dati di contatto della location.


Configurazione Dati Location

Il pannello presenta alcune impostazioni configurabili, tramite campi di compilazione o menu a tendina. In particolare, è possibile definire:

  • Nome Location: inserire in questo campo il nome della location, così come si vuole che esso sia mostrato agli utenti che utilizzano il sistema per navigare (sarà mostrato sul Guest Portal e sulla Portal Page della location).
  • Indirizzo: in questo campo è possibile specificare l’indirizzo della location, sfruttando la funzione di autocompletamento.



  • Telefono: inserire il numero di telefono principale della location.
  • Numero WhatsApp: inserire il numero di cellulare che verrà utilizzato per comunicazioni via WhatsApp. Se questo campo non fosse compilato, e si attivassero comunque delle funzioni che permettono al cliente di scrivere alla struttura tramite WhatsApp, alla ricezione di un messaggio verrà inviata una mail all'indirizzo autorizzato della struttura che inoltra il messaggio WhatsApp del cliente, e notifica che è necessario compilare questo campo per ricevere ulteriori comunicazioni WhatsApp. NB. è necessario inserire manualmente il prefisso internazionale.
  • Cellulare: inserire il numero di cellulare di riferimento per la location. Il numero di cellulare inserito in questo campo può essere utilizzato per comunicazioni urgenti via SMS con l’amministratore della location, relative al sistema.
  • Sito Web: indicare l’indirizzo web del sito relativo alla struttura, comprensivo di protocollo “http:” o “https:”. (es. https://www.wifihotel.it)
  • Tipologia: indicare la categoria di location presso la quale il sistema è attivo.

Per portare a termine la configurazione è sufficiente cliccare sul pulsante “Salva” posto in basso a sinistra nella schermata.


Alla sezione "Dati Location" sono stati aggiunti i campi utili a definire le informazioni relative al titolare del trattamento dei dati personali raccolti tramite il sistema, funzionali al rispetto delle nuove normative in fatto di raccolta e gestione di dati personali (GDPR).
Indicando negli appositi campi i dati del titolare al trattamento, questi potranno essere utilizzati per compilare automaticamente i testi di default delle condizioni d'uso del servizio e della privacy policy, consultabili dagli utenti in fase di registrazione e definibili nella sezione Impostazioni > Location > Testi e disclaimer.