A cosa serve?

La pagina Interstitial è una pagina intermedia che è possibile attivare e mostrare al cliente durante la procedura di login; per l'esattezza, la pagina compare dopo che l'utente ha compilato gli eventuali dati richiesti per accedere, e prima della landing page.

Dopo averla attivata tramite il bottone ON-OFF, è anche necessario attivarla durante la creazione di un Profilo (menu Profili > Nuovo Profilo) nella tab Avanzate all'omonima voce.

La pagina Interstitial mostra ciò che viene scelto dal menu a tendina Funzione Attiva, ad esempio il Naviga e Vinci.

Funzione Attiva

Naviga e Vinci

Tramite la funzione Naviga e Vinci è possibile mostrare al cliente, nella pagina Interstitial, un gioco da "grattare" sullo schermo che da la possibilità di vincere premi messi in palio dalla struttura, ad esempio bibite omaggio.


I premi vengono definititi dal gestore tramite i campi sottostanti:

Descrizione premio: il nome del premio che verrà mostrato al cliente.

Probabilità vincita: inserire la percentuale con la quale il premio verrà estratto. Il totale tra tutti i premi dovrà essere inferiore a 100%, ma è ovviamente possibile inserire un valore molto minore, ad esempio si possono avere tre premi a 1%, 3% e 6%, con il rimanente 90% che equivale automaticamente ad un "riprova, sarai più fortunato"


Vincite massime: definisce il numero massimo di vincite possibili per un singolo cliente all'interno di un certo arco temporale, ad esempio una ogni settimana, in modo da limitare il numero dei premi che un cliente può ricevere.


Infine il collegamento "Vai ad elenco estrazioni" porta il gestore alla pagina con la tabella dei partecipanti.


Una volta terminato di effettuare modifiche è necessario cliccare su Salva per applicarle.


Risultati naviga e vinci

In questa pagina, raggiungibile tramite il collegamento "Vai ad elenco estrazioni", vengono mostrati tutti gli utenti che hanno partecipato al Naviga e Vinci; in verde sono indicati i vincitori.

Quando un cliente vince, sul suo dispositivo viene mostrato un messaggio con un codice; per riscuotere il premio il cliente deve mostrare il codice al gestore, che lo confronta con quello riportato nella colonna "Codice" e quindi consegna il premio indicato nella colonna "Premio".
Una volta fatto, il gestore deve cliccare sul segno di spunta di colore grigio per registrare che il premio è stato riscosso: il bottone diventerà verde.
Le righe in rosso evidenziano invece i clienti che non hanno vinto. 
Da notare la colonna Numero che riporta il numero estratto che decide se un cliente ha vinto o perso: il funzionamento è molto semplice, nell'esempio riportato precedentemente (tre premi da 1%, 3%, 6%) la vittoria sarà così decisa (per numero estratto):

1 = primo premio

da 2 a 4 = secondo premio
da 5 a 10 = terzo premio

da 11 a 100 = nessun premio

Infine, è possibile usare il bottone Indietro per tornare alla pagina Interstitial.