---- Attivazione del prodotto ----

Per installare il gateway WiSpot eseguire i passi descritti di seguito nell'ordine in cui sono elencati:


1.Cliccare sul link di attivazione ricevuto per posta elettronica.




2.Una volta aperta la pagina web compilare il form con tutti i dati anagrafici richiesti. Cliccare sul bottone “avanti” per confermare.



3.Scegliere l’indirizzo e-mail da associare al sistema, scegliere inoltre lo username e la password di amministrazione per accedere al vostro pannello di controllo. Cliccare sul bottone “avanti” per confermare.

Attenzione: Per completare l’attivazione di WiSpot è indispensabile inserire un indirizzo Email valido e funzionante. Lo username una volta scelto non potrà più essere modificato. La password deve contenere almeno 8 caratteri. 


4.Procedere quindi sulla schermata successiva per registrare la struttura.


5.Attendere la ricezione del messaggio e-mail di convalida. Cliccare sul link presente all'interno della e-mail per completare il processo di registrazione.


6.L’attivazione della piattaforma è terminata! Sarà ora possibile accedere al pannello di controllo https://app.wispot.com con le credenziali scelte in fase di attivazione.




 ---- Installazione del gateway WiSpot ----



Per installare il gateway WiSpot seguire i passi descritti di seguito nell’ordine esatto in cui sono elencati:


1.    Estrarre dalla confezione il gateway WiSpot, l’alimentatore elettrico e il cavo di rete. N.B. per il corretto funzionamento dell’apparato utilizzare solamente l’alimentatore originale dell’apparato.  Non utilizzare alimentatori generici.


2.    Connettere un’estremità del cavo di rete in dotazione alla porta del gateway denominata “1” (WAN). Nell'immagine di esempio cavo di colore giallo.


3.    Collegare l’altra estremità del cavo ad una delle porte di rete libere del proprio router di accesso a Internet.


4.     Opzionale – Connettere eventuali access-point aggiuntivi nella porta “2” (LAN) ed eventualmente anche nella porta “4 e 5” (LAN Secondaria). Con più di 3 accesspoint è necessario installare uno switch. Nell’immagine cavo di colore rosso.


5.    Connettere il gateway WiSpot alla rete elettrica tramite l’alimentatore fornito nella confezione. N.B. per il corretto funzionamento dell’apparato utilizzare solamente l’alimentatore originale dell’apparato. Non utilizzare alimentatori generici.



---- Connessione del gateway alla rete e Auto-Configurazione ----


Se il vostro router dati ha il servizio DHCP attivo, il gateway WiSpot si auto-configurerà da solo! Questa procedura richiede circa 15 minuti durante i quali l’apparato non dovrà mai essere spento e non dovrà essere scollegato dal router Internet.

Se il vostro router non dispone del servizio DHCP sarà necessario impostare manualmente i parametri IP del gateway WiSpot.

In tal caso è necessario contattare il supporto tecnico e richiedere le apposite istruzioni.



---- Configurazione del pannello di controllo ----



A questo punto l’ultimo passo consiste nell'effettuare l’accesso al pannello di controllo della location per configurare tutte le impostazioni del sistema.

Connettersi a Internet e, dopo aver aperto il browser, andare all'indirizzo https://app.wispot.com Inserire username e password (quelli scelti in fase di attivazione prodotto nel capitolo n°1) e accedere all'interfaccia di amministrazione.


All'interno del pannello di controllo, nella sezione “supporto” sono disponibili le nostre Video-Guide con tutte le istruzioni per utilizzare e configurare la piattaforma WiSpot!

Inoltre su ogni pagina è disponibile una bottone “Help”   che spiega le varie funzioni e parametri presenti sulla pagina visualizzata.


Benvenuti nel mondo WiSpot!