A cosa serve?

Il pannello di impostazione Generali permette all’amministratore di definire i parametri globali relativi alla location presso la quale il sistema è installato. In questa schermata possono essere definite, tra le altre, la lingua usata nella location e il fuso orario del paese in cui essa è situata.


Configurazione Generali

Il pannello presenta alcune impostazioni configurabili, tramite campi di compilazione o menu a tendina. In particolare, è possibile definire:

  • Valuta: impostare la valuta principale sulla base della quale verrà effettuata la vendita di eventuali account a pagamento e la contabilizzazione degli incassi.
  • Fuso Orario: impostare il fuso orario in vigore nella zona in cui la location è situata.
  • Impostazioni Internazionali: permette di configurare le modalità di visualizzazione di date, orari e numeri all’interno del sistema, in base alle convenzioni vigenti nei paesi indicati nel menu a tendina.
  • Lingua Portal / Guest: impostare la lingua predefinita di visualizzazione del Guest Portal e della Portal Page. Il Guest Portal e la Portal Page saranno visualizzate agli utenti nella lingua del dispositivo utilizzato per l’accesso, se supportata dal sistema. In caso di dispositivi configurati con lingue non supportate dal sistema, agli utenti sarà mostrata la lingua selezionata in questo menù a tendina. Attualmente il sistema supporta italiano, inglese, tedesco, spagnolo, francese, cinese.
  • Paese Predefinito: selezionare la nazione in cui si trova la location presso la quale il sistema è stato installato. Questa opzione farà sì che per gli utenti che provengono da paesi diversi da quello selezionato venga abilitata l'opzione di consegna SMS su numeri di cellulare internazionali.
  • Lunghezza Password: permette di stabilire la lunghezza delle password di accesso per gli utenti, definita in numero di caratteri.

Per portare a termine la configurazione delle Impostazioni Generali, è sufficiente cliccare sul pulsante “Salva” posto in basso a sinistra nella schermata.