---- Attivazione del prodotto ----

Per installare il gateway WiSpot eseguire i passi descritti di seguito nell'ordine in cui sono elencati:


1.Cliccare sul link di attivazione ricevuto per posta elettronica.




2.Una volta aperta la pagina web compilare il form con tutti i dati anagrafici richiesti. Cliccare sul bottone “avanti” per confermare.



3.Scegliere l’indirizzo e-mail da associare al sistema, scegliere inoltre lo username e la password di amministrazione per accedere al vostro pannello di controllo. Cliccare sul bottone “avanti” per confermare.

Attenzione: Per completare l’attivazione di WiSpot è indispensabile inserire un indirizzo Email valido e funzionante. Lo username una volta scelto non potrà più essere modificato. La password deve contenere almeno 8 caratteri. 


4.Procedere quindi sulla schermata successiva per registrare la struttura.


5.Attendere la ricezione del messaggio e-mail di convalida. Cliccare sul link presente all'interno della e-mail per completare il processo di registrazione.


6.L’attivazione della piattaforma è terminata! Sarà ora possibile accedere al pannello di controllo https://app.wispot.com con le credenziali scelte in fase di attivazione.




---- Installazione del gateway WiSpot ----


Per installare il gateway WiSpot eseguire i passi descritti di seguito nell’ordine esatto in cui sono elencati:

1.Estrarre dalla confezione il gateway WiSpot, l’alimentatore elettrico e il cavo di rete.

2.Connettere un’estremità del cavo di rete alla porta del gateway WiSpot denominata WAN (porta di colore grigio).

3.Collegare l’altra estremità del cavo a una delle porte di rete del proprio router di accesso a Internet.

4.Connettere il gateway WiSpot alla rete elettrica tramite l’alimentatore fornito nella confezione. A questo punto il gateway WiSpot sarà alimentato e acceso (verificare l’accensione dei led sul frontale).



---- Connessione del gateway alla rete e Auto-Configurazione ----


Se il vostro router ha il servizio DHCP attivo il gateway WiSpot sarà automaticamente collegato ad Internet. Il gateway WiSpot si auto-configurerà, questa procedura richiede circa 15 minuti durante i quali l’apparato non dovrà mai essere spento e non dovrà essere scollegato dal router Internet.

Se il vostro router non è configurato con DHCP attivo oppure trascorsi 30 minuti dall'accensione l’apparato non si è ancora auto-configurato** sarà necessario impostare manualmente i parametri IP del gateway WiSpot. 


Per impostare manualmente i parametri IP del gateway WiSpot fare riferimento all'appendice del manuale alla voce “attribuzione manuale di un indirizzo IP al gateway”.

** Il Gateway WiSpot si intende non Auto-Configurato quando, trascorsi 30 minuti dalla connessione alla linea Internet, ha mantenuto il nome della rete wireless in  “wispot-config” e collegandosi alla suddetta rete wireless non è possibile navigare su internet.



---- Configurazione del pannello di controllo ----


A questo punto l’ultimo passo consiste nell'effettuare l’accesso al pannello di controllo della location per configurare tutte le impostazioni del sistema.

Connettersi a Internet e, dopo aver aperto il browser, andare all'indirizzo https://app.wispot.com Inserire username e password (quelli scelti in fase di attivazione prodotto nel capitolo n°1) e accedere all'interfaccia di amministrazione.


All'interno del pannello di controllo, nella sezione “supporto” sono disponibili le nostre Video-Guide con tutte le istruzioni per utilizzare e configurare la piattaforma WiSpot!

Inoltre su ogni pagina è disponibile una bottone “Help”   che spiega le varie funzioni e parametri presenti sulla pagina visualizzata. 


Benvenuti nel mondo WiSpot!