Se i vostri clienti riescono a collegarsi liberamente senza passare attraverso la maschera di login del sistema significa che:


1) I vostri clienti non stanno utilizzando la linea WiFi ma la loro connessione 3G dello smartphone o chiavette internet degli operatori di telefonia.

--> in questo caso se il cliente vuole collegarsi tramite il sistema wispot dovrà collegarsi alla rete wireless.


2) Il Gateway non è collegato correttamente. I cavi di rete sono stati invertiti sul dispositivo, oppure la rete "uffici" e la rete "ospiti" sono state erroneamente unite.

Per un corretto funzionamento il gateway deve essere connesso correttamente (cavo proveniente dal router adsl sulla WAN del gateway. Cavo verso gli accesspoint connesso sulla porta LAN del gateway). Per identificare la porta WAN e LAN del proprio gateway fare riferimento ai manuali di installazione. Ricordiamo inoltre che nessun cavo di rete deve unire la rete "uffici" alla rete "ospiti". Se eroneamente è stato collegato un cavo di rete con una estremità sulla linea adsl e l'altra estermità sulla rete degli accesspoint, sarà indispensabile rimuovere questo collegamento tra le 2 reti.