A cosa serve?

La Dashboard è un pannello di controllo generale del sistema. Permette di consultare rapidamente e in un’unica schermata lo stato di funzionamento della piattaforma e l’utilizzo che ne viene fatto in tempo reale.


Moduli della Dashboard

La Dashboard è composta da diversi moduli, aventi diverse funzioni:

  • Stato Gateway: indica lo stato di allineamento del Gateway, segnalando eventuali anomalie.
  • Account creati negli ultimi giorni: mostra in formato grafico il numero di account totali creati sul sistema, nel corso dei trenta giorni precedenti alla consultazione.
  • Utenti attualmente connessi: indica, in tempo reale, il numero di utenti connessi tramite il sistema.
  • Traffico utenti negli ultimi giorni: il grafico mostra il traffico totale in uscita (OUT) e in entrata (IN) generato dagli utenti nel corso dei trenta giorni precedenti al momento della consultazione. 
  • Distribuzione account: viene visualizzato un diagramma circolare che indica l’incidenza di ciascuna modalità di distribuzione (self service, social, etc.) sul totale degli account creati, nel corso dei trenta giorni precedenti al momento della consultazione.
  • Ultime news: vengono visualizzati messaggi di servizio relativi alla piattaforma. I messaggi sono ordinati automaticamente dal più recente al più datato e possono contenere comunicazioni relative all’operatività del sistema o notizie utili inviate da parte del produttore del software.
  • Limite account creati: in questo modulo è indicato il valore percentuale relativo all’uso degli account, in rapporto al massimo numero di account attivi consentito dal piano tariffario prescelto dalla location. (questo limite è visualizzabile cliccando sul menù "Impostazioni" presente nella pagina in alto a destra.