Nel caso in cui il sistema non risulti funzionante è necessario verificare che:


1) La connessione a Internet dedicata al servizio WiFI funzioni regolarmente (in molti alberghi ci sono più linee adsl: verificare collegandosi via cavo di rete direttamente al router adsl dedicato al servizio WiFi Hotel per gli Ospiti con un computer e tentare di navigare. Se la navigazione non è possibile contattare il proprio fornitore della linea adsl);

2) Il gateway e gli altri apparati relativi al sistema siano correttamente collegati alla rete e all'alimentazione elettrica (verificare l'accensione dei LED) e tutti i cavi di rete siano BEN inseriti negli apparati.

3) Verificare la coerenza dell'indirizzo ip pubblico della linea adsl, collegando un pc direttamente sul router dedicato a WiFi Hotel e digitando sul browser www.ilmioip.it. L'indirizzo che comparirà sulla pagina web dovrà essere uguale a quello fornito per il vostro impianto.
Nel caso l'indirizzo fosse errato è necessario verificare con il proprio provider. Nel caso l'ip pubblico statico fosse variato in modo permanente è necessario eseguire un cambio linea.

4) Verificati i punti sopra elencati suggeriamo di riavviare gli apparati di base del sistema (gateway e router di accesso a Internet), attendere qualche minuto e verificare nuovamente il funzionamento.