Nel caso in cui il sistema non risulti funzionante è necessario verificare che:


  1. Spegnere e riaccendere (NON PREMERE IL BOTTONE RESET) tutti gli apparati del sistema (gateway Wi-Fi Hotel, router dati, switch, ecc), attendere 10 minuti e verificare nuovamente il funzionamento del sistema. Nel caso il problema dovesse persistere procedere al punto 2. In caso il problema fosse rientrato non è necessario effettuare i controlli successivi.

  2. Verificare che la connessione internet dedicata al servizio Wi-Fi Hotel funzioni regolarmente. Mediante un PC collegarsi tramite cavo di rete direttamente al router e tentare la navigazione web. Se la navigazione non fosse possibile contattare il proprio fornitore della linea dati e segnalare il guasto. Se la navigazione internet è possibile proseguire al punto3.

  3. Accertarsi che nessuno abbia apportato modifiche alle configurazioni del router dati (modifiche all'indirizzamento ip privato, subnet, default gateway, dns, ecc).

  4. Verificare che il gateway e gli altri apparati relativi al sistema Wi-Fi Hotel siano correttamente collegati all'alimentazione elettrica. Controllare lo stato dei LED presenti sul Gateway Wi-Fi Hotel ed indicarci nella vostra risposta quali LED risultano rispettivamente spenti, accesi fissi ed accesi lampeggianti.

  5. Verificare il corretto collegamento dei cavi di rete seguendo le indicazioni disponibili a questo indirizzo: http://supporto.wifihotel.it/support/solutions/folders/3000003930