Di seguito sono riportati i messaggi e il relativo significato della "Causa di disconnessione" di ogni singola sessione di connessione.

I Log con le cause di disconnessione dei clienti si trovano all'interno del pannello di amministrazione: Selezionare il menù "Gestione Account" quindi selezionare le voce "Elenco Account". Individuare dall'elenco l'account desiderato e premere sulla pulsante con lente d'ingrandimento.


 * NAS-Reboot: account terminato in maniera anomala (ad esempio mancanza di corrente/ linea adsl/ Riavvio del gateway).

 * Idle-Timeout: il sistema ha imposto il logout automatico dell'account per inattività dell'utente (valore impostato nel profilo,  default 6 minuti se non impostato).  


 * Lost-Carrier: A) l'utente è stato disconnesso in quanto fuori dalla copertura Wireless Bl'utente ha spento il dispositivo C) L'utente ha spento il wireless del dispositivo


 * Session-Timeout: l'utente ha esaurito il tempo a disposizione previsto dall'account.

 * User-Request: l'utente ha effettuato un logout manuale tramite la pagina di disconnessione http://mysession.info

 * Bot-Closed: Il sistema ha chiuso automaticamente la connessione. Questo errore si verifica generalmente quando la linea adsl è intasata dalle troppe richieste dei clienti.