Di seguito è illustrata la procedura di Reset per i gateway WiSpot. Tutte le impostazioni relative ai profili e account in possesso ai clienti rimarranno intatte.


  1.  Resettare il gateway WiSpot:
    1. Accendere il gateway WiSpot e attendere qualche secondo, fin quando il dispositivo non sarà acceso e funzionante (rete WiFi disponibile)
    2. Mediante una graffetta tenere premuto il pulsante di reset (piccolo buco vicino alle porte di rete) per 5-6 secondi.
    3. Attendere il riavvio del dispositivo.
  2. Verificare se il reset ha avuto esito positivo: Se il reset ha avuto esito positivo, dopo il riavvio la rete Wireless dovrà chiamarsi "wispot-config". In caso contrario ripetere l'operazione al punto 1 mantenendo premuto il bottone di reset qualche secondo in più.

  3. Re-installazione del gateway: Una volta accertato il corretto reset, procedere alla Ri-Configurazione del dispositivo seguendo il manuale di attivazione.

  4. Verificare che il cavo di rete che connette il router ADSL al Gateway WiSpot sia connesso correttamente:

    • Connettere un’estremità del cavo di rete alla porta del gateway WiSpot denominata WAN (porta di colore grigio con simbolo <-->).
    • Collegare l’altra estremità del cavo a una delle porte di rete del proprio router di accesso a Internet.


  5. Connessione del gateway alla rete e Auto-Configurazione:
    Accedere al pannello di controllo https://app.wispot.com con le proprie credenziali di accesso. Cliccare sul il menù “Impostazioni”, quindi selezionare  “Location” --> “Gestione Gateway” e cliccare quindi sul bottone “Riavvia”



    Se il vostro router ha il servizio DHCP attivo il gateway WiSpot sarà automaticamente collegato ad Internet. Il gateway WiSpot si auto-configurerà, questa procedura richiede circa 15 minuti durante i quali l’apparato non dovrà mai essere spento e non dovrà essere scollegato dal router Internet.
    Se il vostro router non è configurato con DHCP attivo oppure trascorsi 30 minuti dall'accensione l’apparato non si è ancora auto-configurato** sarà necessario impostare manualmente i parametri IP del gateway WiSpot.

    Per impostare manualmente i parametri IP del gateway WiSpot fare riferimento all'appendice del manuale alla voce “attribuzione manuale di un indirizzo IP al gateway”.
    ** Il Gateway WiSpot si intende non Auto-Configurato quando, trascorsi 30 minuti dalla connessione alla linea Internet, ha mantenuto il nome della rete wireless in  “wispot-config” e collegandosi alla suddetta rete wireless non è possibile navigare su internet.